Biografia Vittorio Piscopo - Deus Day

Vai ai contenuti

Menu principale:

Biografia Vittorio Piscopo

L'angolo dei Soci > Vittorio Piscopo
Vittorio Piscopo

Vittorio Piscopo, avvocato/poeta, nasce e risiede nella città di Cassino.
Coltiva la sua passione per i versi fin da bambino quando, con il nonno Antonio, anch'egli appassionato di poesia, ama instaurare "singolar tenzoni" tra versi donati e versi ricambiati.
A sette anni la prima pubblicazione di un suo componimento, "Alla sera", su un quotidiano locale.
Osservatore attento e sensibile di tutto ciò che può ricondursi alla vita ed ai sentimenti dell'Uomo, Vittorio da anni compone poesie accogliendo ispirazione da ogni cosa che vive o che prova.
Le sue poesie rappresentano una sorta di cammino tra emozioni personali tradotte in versi e ricordi di vita vissuta o raccontata.
Partecipa a vari concorsi, ricevendo consensi e apprezzamenti sinceri, che contribuiscono a rinforzare e ad alimentare questa sua passione.

Il 25 aprile 2013, con il componimento "  Me stanno a chiama' ",  ha vinto il primo premio del concorso poetico "Sorgente del Gari ", nella sezione della poesia in vernacolo.

Nell'agosto 2013, una sua poesia è stata premiata con una "menzione speciale per particolari meriti poetici", nell'ambito del concorso "Poetando in rosa" promosso dall'associazione culturale Iniziativa Donne della città di Sora.

 
 
Ritorno
 
Torna ai contenuti | Torna al menu